In molti scenari applicativi, le etichette autoadesive devono essere utilizzate in ambienti ad alta temperatura, come l’alimentazione di prodotti elettronici, parti di chip e saldatura a rifusione di circuiti STAMPATI. Le normali etichette autoadesive possono essere utilizzate a temperatura ambiente, ma quando si trova in ambienti ad alta temperatura, l’autoadesivo diventerà morbido, invecchiato e perderà la sua viscosità; la superficie della carta dell’etichetta può essere ossidata, ingiallita e coked, e la superficie di plastica può restringersi o addirittura sciogliersi, causando la caduta e l’illeggibilità delle informazioni grafiche stampate, e anche l’etichetta autoadesiva cadrà, si scioglierà e perderà la sua funzione di etichetta originale. In questo momento, sono necessari materiali per etichette autoadesive in grado di resistere alle alte temperature.

1. Etichette per l’uso a temperatura inferiore a 70°C

Generalmente, è possibile utilizzare etichette di temperatura inferiore a 70 °C, carta ordinaria, polietilene (PE), polipropilene (PP) e altri materiali plastici. Ma le etichette di carta termica non possono essere utilizzate in questo ambiente ad alta temperatura.

2. Etichette per l’uso a temperatura da 70°C a 100°C

Questo è l’intervallo di temperatura di funzionamento dei componenti elettronici generali, che è un grado di resistenza alle alte temperature inferiore. I materiali in poliestere e vinile possono resistere all’intervallo di temperatura da 70 ° C a 100 ° C. Mentre le etichette in polietilene (PE) o polipropilene (PP) non possono resistere a questa alta temperatura.
Ruilabels offre vari tipi di etichette in poliestere e materiali vinilici, come B8423, B2265 e altri prodotti.

3. Etichette per l’uso a temperatura100°C-150°C

Normale, un ambiente ad alta temperatura da 100 ° C a 150 ° C non esiste continuamente. Questa condizione di alta temperatura può verificarsi brevemente all’interno di alcuni armadi o in scenari speciali. A temperature così elevate, le comuni etichette di plastica si restringono e si deformano, o addirittura cadono, in modo che siano necessari materiali in poliestere più resistenti alle alte temperature. Anche gli adesivi convenzionali a base di gomma perdono aderenza e richiedono speciali adesivi acrilici ad alta temperatura per resistere.
Le etichette in materiale poliestere di Ruilabels possono essere utilizzate in ambienti ad alta temperatura per un breve periodo di tempo (da ore a settimane). Ma si prega di notare che a una temperatura così elevata per un lungo periodo (mesi o addirittura anni), c’è il rischio di invecchiamento e ingiallimento, e la viscosità della colla diminuirà.

4. Etichette per l’uso a temperatura da 150 °C a 260 °C

Di solito la verniciatura a polvere, il processo di verniciatura o i componenti elettrici ad alta tensione raggiungono la temperatura da 150 ° C a 260 ° C. In questa fase, né la carta né i materiali plastici possono resistere a temperature così elevate. La carta ordinaria diventerà gialla, coke o addirittura si accenderà spontaneamente, i materiali plastici convenzionali si ammorbidiranno o addirittura si scioglieranno e gli adesivi ordinari diventeranno estremamente morbidi o addirittura liquefatti. In questo caso, per resistere a questa temperatura sono necessari poliestere resistente alle alte temperature, poliimmide e altri materiali plastici o materiali superficiali in fogli metallici. L’adesivo ha bisogno di gel di silice ad alto peso molecolare o di un adesivo acrilico resistente alle altissime temperature per mantenere una certa viscosità e garantire che l’etichetta non perda la sua viscosità e non cada.

5. Etichette per l’uso a temperatura da 260 °C a 350 °C

Nel processo di saldatura a rifusione e saldatura a onda del circuito stampato PCB, la temperatura che raggiunge i 260 ° C a 350 ° C è generalmente per un breve periodo. Le etichette autoadesive B815, B835, B836 di Ruilabels possono resistere alla temperatura per un breve periodo senza cadere. Queste etichette sono realizzate in poliestere resistente alle alte temperature e poliimmide, combinate con adesivi acrilici resistenti alle alte temperature, che possono resistere a un ambiente ad alta temperatura da 15 secondi a un massimo di 5 minuti a 280 ° C (fino a 350 ° C) senza cadere. Ci sono pochissime etichette autoadesive sul mercato in grado di resistere a temperature così elevate.

Ruilabels fornisce soluzioni di etichettatura su misura per soddisfare le vostre esigenze uniche di etichettatura ad alta temperatura. Non esitate a contattarci se avete requisiti su etichette resistenti alle alte temperature.